Gioco solitario fantasy

Village of Legends è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori. Con la nuova espansione The Reaper’s Hand viene introdotta la possibilità di giocare anche in solitario, oppure in gruppo fino a 6 giocatori nella modalità cooperativa (co-op) .

Le regole si basano sempre sulla meccanica deck-building o più precisamente pool-building in cui durante il proprio turno il giocatore può aggiungere al proprio mazzo una o più carte visibili sul tabellone del Mercato (pool di carte), oppure fornite dopo aver sconfitto i Mostri incontrati durante l’avventura.

Il materiale contenuto nella scatola dell’espansione The Reaper’s Hand.
in Basso a sx il libro delle Avventure stampato, disponibile anche in italiano.

Per iniziare l’avventura avrai bisogno del Libro delle Avventure, in cui viene proposta una campagna di ben 331 capitoli (164 pagine con illustrazioni a colori e tratti narrativi).

Per chi vuole risparmiare l’acquisto del libro, è online anche la sua versione completa interattiva, raggiungibile a questo link.

Libro delle Avventure dell’espansione The Reaper’s Hand, disponibile sia in italiano che in inglese.

Come nella classica versione “PvP”, in cui i giocatori si sfidano in una battaglia all’ultimo sangue, anche in questa nuova espansione ti verrà chiesto di scegliere un Eroe tra quelli disponibili. Gli Eroi del gioco base sono: Barbaro, Mago, Elfo, Paladino, Mago e Guerriero, a cui si aggiungono tre nuovi personaggi:

  • Il Mago Rosso (Red Mage): una sorta di paladino del fuoco. Ottiene bonus all’attacco quando utilizza le spade e le Magie di fuoco… ovviamente. Inoltre possiede una nuova abilità: Visione.
  • Il Negromante (Necromancer): un personaggio molto potente in grado di evocare non-morti che combattono per lui e lo difendono dagli attacchi. Un nuovo nemico del Mago del gioco base.
  • L’Elfo Oscuro (Dark Elf): La versione “cattiva” dell’Elfo del gioco base. Molto simile per vita e livelli di esperienza, grazie alla nuova abilità Lifelink può di recuperare vita quando infligge danni al nemico.

Come nel gioco base, anche in questa espansione tutte le schede degli Eroi hanno la loro versione femminile, sul retro della scheda.

La famiglia dei prodotti di Village of Legends: il gioco base, le sue espansioni e al centro il Bigger Box.

Le regole del gioco sono semplici, ma l’esperienza di gioco è in grado di soddisfare sia i giocatori alle prime armi che quelli più esperti. Nonostante il meccanismo del deckbuilding e la presenza dei dadi siano due fattori molto determinanti nel game play di Village of Legends, il fattore C (…ulo) non è così determinante come si possa pensare, e per vincere sarà necessaria una buona dose di tattica e strategia.

Il regolamento viene proposto anche online nella sua versione interattiva.